Perche santoro ( conduttore di annozero ) è ancora in Rai ?

Pubblicato il da kening

editto bulgaro
ANCHE L’APPELLO DA’ RAGIONE A SANTORO


La Corte d'Appello di Roma, sezione lavoro, ha respinto il ricorso della Rai contro Michele Santoro, confermando la sentenza di primo grado sia per la parte che riguarda il risarcimento economico che per quella relativa al rispetto della collocazione e del ruolo legato al programma in onda al momento della sospensione. Il Tribunale del lavoro aveva imposto il ritorno in video di Santoro dopo l’editto bulgaro, con il quale veniva tolto dal video per oltre due anni. La Rai aveva fatto il ricorso in appello, contestando che la sentenza avrebbe inciso sull'autonomia imprenditoriale dell'azienda.

Il ricorso oggi è stato respinto, con la decisione della Corte d'Appello di Roma sezione lavoro, presidente Ermanno Cambria, relatore Donatella Casablanca. ''Con la sentenza di oggi siamo ad oltre 10 giudici - commenta l'avvocato Domenico D'Amati, legale di Michele Santoro - che danno ragione a Santoro e torto alla Rai. La decisione di oggi e' una gran bella soddisfazione''. D’Amati ha fatto presente di aver chiesto il rispetto degli accordi contrattuali, “disattesi dall’azienda in seguito all’intervento del Presidente dl Consiglio Berlusconi che aveva ordinato di bandire il giornalista dai teleschermi”.

vedi:  http://liberainformazione.over-blog.it/pages/SILVIO_BERLUSCONI-1065373.html

oppure guarda il film: VIVA ZAPATERO

Commenta il post

BlogMasterPg 04/10/2009 12:04

Ok. Ora, però, se è un vero uomo finita questa serie di quest'anno dovrebbe lasciare il proprio posto ai più giovani.  Ma ho i miei dubbi che questo avvvenga.  Un giornalista come Lui con tutti i soldi che ha fatto con la Rai dovfrebbe ( se vuole continuare a esprimere le proprie opinioni) aprirsi un giornale o un sito dfove scrivere. la rai è un servizio pubblico e santoro conduce la sua trasmissione come se fose di sua proprietà.

kening 04/10/2009 12:21


Non sono d'accordo, i giovani dovrebbero si avere piu posto nella tv, ma questo non ha nulla a che vedere con l'abbandono dal programma di santoro uno dei pochi insieme a Milena Gabanelli ( con
report ).
Pensi davvero che se ciò accadesse un giovane condutore sara in grado di appassionare allo stesso modo e soprattutto sarà capace di fronteggiare le innumerevoli pressioni esercitate su chi fa
informazione seria ?